aprile 2012

Aiutami a crescere

Campagna Birmania - Myanmar

"Aiutami a crescere"

"Tutti i bambini del mondo hanno diritto di essere veramente bambini. La famiglia, la società, lo stato devono garantire al bambino e all'adolescente, con assoluta priorità, il diritto alla vita, alla salute, all'alimentazione, all'educazione, al gioco, al lavoro, alla cultura, alla dignità, al rispetto, alla libertà, alla convivialità della famiglia e della società."

Puoi sostenere un bambino/a negli orfanotrofi delle Suore della Provvidenza in Birmania-Myanmar.
Il tuo sostegno servirrà per: alimentazione, studio, abbigliamento, medicine: € 320,00/anno

Causale:vostro cognome-MYA-crescere

CONTO CORRENTE BANCARIO:
Banca Etica
filiale di Torno - Via S. Pio V, 15 bis - 10125 Torino
Intestatario: Uniti per crescere insieme (Fondazione Onlus)
IBAN: IT 84 G 05018 01000 000000130076
BIC: CCRTIT2T84A

CONTO CORRENTE POSTALE:
Intestatario: Uniti per crescere insieme (Fondazione Onlus)
Conto n. 3463086
Cod. IBAN: IT-37-Z-07601-01000-000003463086

Spettacolo/Festa "E' tempo di circo in festa"

TORINO - CIRCOSCRIZIONE 7
Progetto "Uniti per il Circo"

L’Associazione di Promozione sociale ViviamoInPositivo celebra la chiusura del progetto “Uniti per il circo” con lo Spettacolo/Festa “E’ tempo di circo in festa” il 21 aprile ore 16.00 presso l’Arsenale della Pace “Sermig” a Torino.
Uniti per il Circoè un progetto di Circo sociale rivolto ad adolescenti e giovani adulti diversamente abili, a partire dai 14 anni, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento delle Pari Opportunità. L’idea fondante del Circo sociale è di assumere il tema del circo come punto di partenza di un lavoro artistico, formativo e motivazionale orientato a sviluppare e favorire le potenzialità creative e artistiche di soggetti diversamente abili e di favorirne l’integrazione con giovani normodotati. Al progetto Uniti per il circo, hanno partecipato gli utenti di: Centro Persone Down Cepim, Associazione Outsider, l’Istituto Superiore di Istruzione Statale Erasmo da Rotterdam, Nichelino (TO), Il centro diurno di via Carrera, 81, Circoscrizione IV, Torino, l’Associazione Interculturale ASAI (La Scuola Oltre la Scuola, Circoscrizione 7 e Circoscrizione 8, S. Salvario); è partner del progetto la Fondazione Uniti per crescere insieme Onlus.

Giovani e adulti diversamente abili e giovani normodotati hanno partecipato ad un percorso di apprendimento di arti circensi durato 11 mesi che ha portato alla messa in scena di 4 spettacoli presso i centri partner in cui i protagonisti sono stati i partecipanti stessi. Il 21 aprile presso il Sermig si svolge lo spettacolo/festa finale dove i partecipanti verranno premiati e avranno l’occasione di mostrare alla cittadinanza ciò che hanno imparato attraverso laboratori aperti a tutti.