Blog

Bando per il Servizio Civile

E' stato pubblicato il bando per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile.

 http://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/bandoord2017/

La Fondazione Uniti per crescere insieme Onlus propone il progetto "Casa Circostanza: la casa del circo sociale. Percorsi di circo sociale per diversamente abili e non" (vedi allegato).

Requisiti necessari per candidarsi: 

Per partecipare alla selezione sono necessari i seguenti requisiti richiesti dallo Stato:

  • avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni (non compiuti alla data di presentazione della domanda – 28 anni e 364 giorni)
  • essere cittadini italiani
  • essere cittadini di altri paesi dell’Unione Europea
  • essere cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia
  • non aver riportato condanne 
  • non appartenere a corpi militari o forze di polizia

 Ai volontari in servizio civile spetta un assegno mensile di 433,80 euro, per un impegno orario di 30 ore settimanali. La durata del progetto è di 12 mesi.

Documentazione per candidarsi:

  • Allegato 2 Domanda di ammissione
  • Allegato 3 Dichiarazione Titoli
  • Fotocopia di un documento d’identità valido
  • Fotocopia del proprio Codice fiscale
  • Qualsiasi certificato o documento che si ritiene utile ai fini della selezione

Come e dove inviare la candidatura:

La domanda va inviata a:

Fondazione Uniti per Crescere Insieme Onlus, Via Pacchiotti 79, 10146 Torino 

entro e non oltre le ore 14 del 26 Giugno 2017.

La Domanda di partecipazione completa degli allegati può essere presentata esclusivamente secondo le seguenti modalità:

  • a mano, previo appuntamento telefonico
  • a mezzo “raccomandata A/R” (attenzione: non farà fede il timbro postale di invio, ma la data di ricezione in sede delle domande.
  • tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato, allegando la documentazione richiesta in formato pdf, all’indirizzo PEC dell’organismo che realizza il progetto (riportato alla fine di ogni scheda progetto) e avendo cura di inserire nell’oggetto “candidatura SCN – nome del progetto – nome dell’Organismo” NB: per inviare la candidatura via PEC, è necessario possedere un indirizzo PEC di invio (non funziona da una mail normale). Non è possibile utilizzare indirizzi di PEC gratuiti con la desinenza “postacertificata.gov.it“, utili al solo dialogo con gli Enti pubblici. Indirizzo pec a cui inviare la candidatura: fondazione.uci.onlus@pec.unitipercrescereinsieme.org

 


  

Convocazione SELEZIONI Servizio Civile Nazionale

TORINO, 20 GIUGNO 2017

 

CONVOCAZIONE COLLOQUI DI SELEZIONE PER IL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

 

La Fondazione Uniti per crescere Insieme informa tutti i candidati che finora abbiano presentato la domanda per il progetto di Servizio Civile Nazionale presso il nostro ente, che i colloqui di selezione dei volontari

si svolgeranno presso la sede di
Via Pacchiotti 79 in Torino, il giorno Mercoledi 5 luglio 2017 con i seguenti orari :

 

ore 10:00 Obbili Cecilia

ore 11:15 Cutrupi Federica

ore 14:00 Grieco Gabriella

ore 15:15 Bocca Andrea

ore 16:30 D’Amore Francesca

 

Invitiamo tutti a presentarsi nel giorno e nell'orario stabilito.
Ricordiamo che la mancata presentazione nella data e nell'orario di convocazione
è motivo di esclusione dalle selezioni.

Diversamente Circo - Spettacolo

VOTA il progetto CASA CIRCOSTANZA!

                    Visualizzazione di banner-dell-Aviva-Community-Fund-600x160.jpg

 

CASA CIRCOSTANZA è alla ricerca di VOTI! 


Registrati subito per ottenere 10 voti e supportare il progetto "Casa Circostanza: la casa del circo sociale", hai tempo fino alle 18.00 del 30 marzo.

Aviva Community Fund offre un aiuto concreto alle organizzazioni non profit per dare vita a buone idee sul territorio italiano.

Il potere di fare la differenza è nelle tue mani!

 
Grazie del tuo sostegno
 
Visualizzazione di unnamed (1).png


Scuola di Circo Teatro Sociale

Vuoi lavorare Come Operatore di Circo-Teatro Sociale?
Iscriviti ORA alla
Scuola di Circo-Teatro Sociale di Torino
Scarica il Programma

I corsi iniziano a MARZO 2017

Sede dei corsi: Via Sordevolo 7, Torino

Informazioni 

Università del Sociale 
Tel. 011.198.36.531 - 011.198.36.557
E-mail: segreteria@universitadelsociale.org 
 
Iscrizioni
Scarica il modulo allegato e invialo a:
segreteria@universitadelsociale.org 

Super Social Circus Cabaret

SUPER SOCIAL CIRCUS CABARET A CASA CIRCOSTANZA

Con grande successo di pubblico si è svolto a CASA CIRCOSTANZA a TORINO il Cabaret di fne anno dei laboratori di Discipline aeree, Giocoleria, Acrobatica, Equilibrismo con i nostri ragazzi.

Ecco alcune foto della serata.

   

   

   

   

   

   

   

   

La giocoleria al Pratello

LA GIOCOLERIA AL PRATELLO (Carcere minorile di Bologna) E’ DIVERTIMENTO CRESCITA E SPETTACOLO
 
 
Il 7 Giugno 2016 il Professore di Fisica, nonché giocoliere Federico Benuzzi si esibirà presso il Carcere Minorile di Bologna. Lo spettacolo sarà interamente dedicato agli ospiti della struttura e si svolgerà nell’ambito del progetto di giocoleria: “Circostanza, il circo in una stanza per cambiare le circostanze della vita".
Il progetto, realizzato dalla Fondazione Uniti Per Crescere Insieme Onlus in collaborazione con il Centro Giustizia Minorile e L’Istituto Penale Minorenni di Bologna “P. Siciliani”, prevede, dal 2009, la realizzazione di laboratori settimanali di circo sociale rivolti ai ragazzi ospiti della struttura.
Le arti circensi sono lo strumento scelto dalla“Fondazione Uniti Per Crescere Insieme Onlus” per la loro efficacia nel coinvolgere e appassionare i giovani educandoli, nel contempo, alla disciplina, alla costanza, alla pazienza, alla concentrazione, all'integrazione sociale e a sviluppare un sano protagonismo giovanile. 
 
Il Professore, Federico Benuzzi, regalerà ai ragazzi dell’Istituto uno spettacolo ideato interamente per loro. Giocoliere professionista dal 1998, professore di matematica e fisica da 15 anni, diplomato attore professionista nel 2010, ha fuso le sue tre anime in una serie di conferenze-spettacolo di divulgazione che porta in giro per l’Italia e non solo da dieci anni. Il 7 giugno proporrà una performance di giocoleria tecnica e comica per arrivare a parlare di come una passione possa diventare, con dedizione, studio, allenamento, impegno e un po’ di fortuna, lavoro, vita.
 
Un’occasione quindi per confrontarsi su intelligenze, riscatto, cambiamento, possibilità, grazie al “cavallo di troia” dell’arte circense e del teatro. www.federicobenuzzi.com

"la buona vernice" - Vota il progetto CircOspedale!

 

 
 

Un secondo del tuo tempo per un solo click vale tantissimo!! 

Con il tuo click sosterrai il progetto CircOspedale che La Fondazione Uniti per Crescere Insieme Onlus ha presentato al bando di Renner Italia "La Buona Vernice". I dieci progetti più votati riceveranno un contributo per portare avanti le attività presentate. 

Il nostro progetto prevede la realizzazione di laboratori di circo sociale che si svolgono settimanalmente nei reparti di Ortopedia Pediatrica, Chirurgia oncologica e Chemioterapia dell'Ospedale Rizzoli a Bologna, rivolti a bambini e adolescenti che sono costretti a vivere lunghi periodi di ricovero. 

Crediamo molto nell’utilizzo della pedagogia del circo, perché aiuta il bambino a esprimersi al meglio: apprendendo le tecniche circensi acquisisce fiducia nelle proprie abilità e capacità, ha la possibilità di giocare, apprendere e mettere in pratica tecniche circensi utilizzando le parti sane del corpo. 

COME VOTARE:

1. Clicca su questo link che ti porterà alla pagina del progetto Circospedale del sito di "La buona Vernice"  https://www.labuonavernice.it/circospedale/ 

2. Clicca sul pulsante "Vota" e poi sul pulsante "Vota tramite Facebook

Effettua il login per convalidare il voto. Varrà 1 punto. Il sistema ti chiederà se vuoi cliccare “Mi piace” sulla pagina Facebook di Renner Italia.

 Se decidi di sì, I PUNTI DIVENTERANNO 3.

3. Non hai Facebook? Clicca sul pulsante Sms.

Digita il tuo numero di telefono nell'apposito campo. In breve riceverai un sms con il codice di controllo. Inserisci il codice per convalidare il tuo voto.
Con questa modalità il tuo voto varrà 1 punto.

Si potrà votare fino al 31 luglio, si può votare solo una volta. 

Vi siamo grati per questo importante e fondamentale aiuto

 

Feste di compleanno: CIRCO-FESTE

A TORINO per le tue feste di compleanno (per bambini dai 5 anni in su)
CIRCO-FESTA a CASA CIRCOSTANZA!!!

 

Servizio Civile Regionale

                                                                

 

                      La Fondazione UCI ha fatto richiesta di accreditamento all'Albo Regionale lombardo del Servizio Civile per il settore                                                                                                          "Educazione e promozione culturale" 

Il Servizio Civile è l' opportunità messa a disposizione dei giovani dai 18 ai 28 anni di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico inteso come impegno per il bene di tutti e di ciascuno e quindi come valore di coesione sociale.
Il servizio civile volontario garantisce ai giovani una forte valenza educativa e formativa, una importante e spesso unica occasione di crescita personale, una opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese. Chi sceglie di impegnarsi per dodici mesi nel Servizio civile volontario, sceglie di aggiungere un'esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze, spendibile nel corso della vita lavorativa, quando non diventa addirittura opportunità di lavoro, nel contempo assicura una sia pur minima autonomia economica. 


Condividi contenuti