Le Peonie Arcobaleno

Bombonere Solidali

"Le peonie Arcobaleno"

Le “Peonie Arcobaleno” sono forme nate nello studio-laboratorio di un vecchio scultore le cui mani ormai stanche e affaticate dallo stringere sgorbie e scalpelli hanno iniziato a sfogliare fragili veli di carta colorata e a dare forma eterea e impalpabile al sogno di un bambino che non accorgendosi del passare degli anni  aveva nascosto  a sé e agli altri lo stupore e la meraviglia  di fronte allo sbocciare di un fiore. Innumerevoli sono le sfumature presenti.

La caratteristica di questa Bomboniera Solidale è che l’unico componente in essa presente è l’albero che grazie ai suoi derivati come la carta,  prende la forma di un fiore, ricordandoci che tutto può rinascere se i nostri occhi sanno vedere. 

A voi l’augurio di ritornare per un attimo bambini e stupirvi guardando i sogni sbocciare e tingersi dei colori dell’Arcobaleno.



L'Arcobaleno
Il bambino chiese all’Arcobaleno
“cosa c’è là dove cominci e là dove finisci?”
l’Arcobaleno si chinò e lo prese per mano
all’inizio c’era un albero e il bambino l’abbracciò
alla fine c’era un fiore e il bambino lo colse
 “questo fiore di carta è nato dall’albero
e io l’ho cosparso di mille colori”
il bambino lo guardò e rise, felice.

LA PEONIA:
Il nome Peonia deriva dal greco "paionia", che significa pianta che risana. ln Oriente il fiore della peonia è venerato come portatore di fortuna e buoni auspici. Simbolo di amore e affetto, è anche portatrice di prosperità, di onore, valore e nobiltà d’animo. 
 
Ogni Peonia, il cui diametro è di circa 12 cm, è appoggiata su di un piedistallo in legno e ospitata in una confezione di cartoncino color avorio. 
 
Imprevedibili sono le sfumature di colore che compariranno ai vostri occhi all’apertura di ogni bomboniera, per questo non troverete due Peonie uguali tra di loro e ciò per onorare l’Arcobaleno da cui hanno preso il nome.
 
Donazione:
 € 6.50 cad. con lettera sostenitore personalizzata, nastrino rosso, descrizione e poesia "L'Arcobaleno".

[Come ordinare