Chi siamo

Fondazione

Uniti per Crescere Insieme Onlus (UCI)
Le arti circensi al servizio del sociale 

La Fondazione Uniti per crescere insieme ONLUS (UCI) è una FONDAZIONE DI PARTECIPAZIONE ONLUS nata il 1 ottobre 2009.

La nostra Mission: attraverso il Circo Sociale e l’Arte-Educazione favoriamo la socializzazione, il protagonismo attivo, l’integrazione e la resilienza di bambini, adolescenti, giovani adulti e persone con disabilità.

La nostra Visionla pista del circo diventa un simbolo di uguaglianza e parità dove i principi di unione, collaborazione, cooperazione, integrazione e crescita diventano realtà.

I nostri Valori:

Serietà: ci assumiamo la responsabilità verso i nostri sostenitori, i nostri partner e soprattutto verso i nostri partecipanti di utilizzare le nostre risorse in modo efficiente per il raggiungimento di risultati misurabili e tangibili.
 
Cooperazione: ci impegnamo a rispettare il valore di ogni persona, facendo della diversità una fonte di ricchezza e lavoriamo con i nostri partner per unire le nostre forze e fare la differenza per i nostri partecipanti.
 
Creatività: siamo aperti a idee innovative, al cambiamento, alla fantasia per sviluppare nuove metodologie per e con i nostri partecipanti.
 
Arte-Educazione: incoraggiamo, attraverso l’arte circense, il singolo a fare emergere le sue risorse, la sua autonomia, i suoi talenti artistici per riconoscere chi è veramente.
 
Partecipazione: sviluppiamo il senso di appartenenza creando un luogo sicuro dove chi partecipa si senta rispettato e apprezzato per quello che è, percependo in ogni momento energia, sostegno e impegno da parte di tutti.
 
Integrazione: crediamo che ogni diversità sia fonte di ricchezza per l'intero gruppo, per questo facilitiamo il processo di accettazione, di conoscenza e di unione tra tutti i partecipanti.
 
Formazione: collaboriamo con l'Università del Sociale per la diffusione della formazione in ambito sociale di professionisti e operatori.
 

Fondatori e promotori

Sono fondatori della Fondazione Uniti per crescere insieme Onlus:
Maria Luisa Mirabella (Presidente)
Sergio Pinarello (Vice Presidente)
Riccardo Cavallo (consigliere) per l'Associazione 
di Promozione Sociale ViviamoInPositivo

   

Atti legali:

Iscrizione Registro Prefettura Milano: N. 1101 pag. 5319 vol 5°del 22-2-2010
Iscrizione Anagrafe delle ONLUS: Prot. n. 1838/2010

In allegato:

- Volantino UCI
 

AllegatoDimensione
2013_UCI_pieghevoleA4_03.pdf771.6 KB