La gioia di guarire

Corso: La gioia di guarire

Come capire il significato della malattia per favorire l'autoguarigione

 

Inizio corsoè possibile iscriversi e iniziare il corso in qualsiasi momento dell'anno



 
Descrizione
Cosa si nasconde dietro ai comportamenti e ai sintomi che ci fanno soffrire? Perché il destino si accanisce contro qualcuno con malattie o incidenti che si ripetono o addirittura colpiscono di generazione in generazione i membri della stessa famiglia? Dopo forti sofferenze qualcuno cerca dentro di sé delle risposte alla propria vita, alla propria malattia, al proprio destino, ma non sempre ha gli strumenti per trovarle.
Il corso “La gioia di guarire” offre la possibilità di comprendere il proprio vissuto, riconoscerlo, accettarlo, e superarlo. E' un percorso di crescita e di “risveglio” che, attraverso diverse tecniche e informazioni, cambia il modo di percepire la propria vita e i propri obiettivi. Il corso aiuta a comprendere la problematica, sia essa una malattia, un comportamento malato, un atteggiamento distruttivo e a disattivarlo.

ATTENZIONE: Il corso non intende sostituirsi in alcun modo alla Medicina Tradizionale.

Obiettivi formativi
Il corso intende condurre lo studente a studiare e analizzare i conflitti che possono causare la malattia, i simboli collegati ai sintomi di un malessere e come intervenire per favorire la consapevolezza e l'autoguarigone.
Destinatari: chiunque voglia prendere consapevolezza dei simboli e dei conflitti collegati alla malattia. In particolare il corso è adatto a: operatori del settore sanitario, volontari, chiunque si occupi di relazione d'aiuto.

Attestato
A chi avrà completato il corso e i test di valutazione, UdS rilascerà un attestato di frequenza. L'attestato potrà essere utilizzato per la composizione del proprio curriculum di studio professionale o per gli aggiornamenti professionali (ECP – Educazione Continua Permanente) previsti dalla Legge 4 del 14 gennaio 2013 – Disposizioni in materia di professioni non organizzate in ordini e collegi.

Contribuzione

€ 130,00
Controlla le PROMOZIONI

(se non sei socio devi aggiungere la quota associativa annuale di € 20 - valida dal 1 sett al 31 ago dell'anno successivo)

IVA: Iscrivendosi al corso lo studente presenta richiesta per diventare socio dell'Università del Sociale, se la richiesta viene accettata, il corso frequentato dal socio non è soggetto ad IVA. In caso lo studente non intendesse diventare socio o si iscrivesse per conto di un Ente/Società, ecc., l'Università del Sociale dovrà emettere fattura, quindi, alla quota di contribuzione dovrà essere aggiunta l'IVA al 22%.

PROGRAMMA
    Ricostruire la storia delle malattie
    Correlazione tra malattia, abitudini, emozioni e conflitti
    Simbolismi su patologie e disturbi più comuni
    Leggere il corpo ed il disagio per offrire una comprensione di sé
    La biopsicogenealogia: i programmi di sopravvivenza individuali e familiari
    Preparare all'autoguarigione attraverso la consapevolezza
    Le chiavi dell'autoguarigione
    Le programmazioni transgenerazionali: le radici familiari della sofferenza, dove ha origine la malattia
    Il pensiero, le scelte e le azioni e le loro conseguenze
    Le cause e il superamento dei sensi di colpa

INFORMAZIONI -ISCRIZIONI

Per iscriverti scarica il FORM allegato e invialo unitamente alla copia del pagamento a:
segreteria@universitadelsociale.org 

Università del Sociale

Tel. 011.198.36.531 - Tel. 011.198.36.557 
segreteria@universitadelsociale.org
AllegatoDimensione
form_iscrizione_UDS.docx17.29 KB