Skip to main content

Circo e disabilità

22/23/24 Novembre 2024

Durante il corso verranno approfondite le tecniche per valorizzare le potenzialità delle persone con diverse disabilità, favorire l’inclusione e la socializzazione attraverso giochi ed esercizi di movimento che prevedono l’utilizzo adattato degli attrezzi del Circo.

Il corso mira a sviluppare un focus legato alle risorse e non ai limiti, attraverso diverse metodologie pratiche e teoriche.

Docenti : Cristina Baiocchi, Giovanna Sfriso

Cristina Baiocchi, operatrice socio educativa esperta in circo sociale, è dal 2008 responsabile per la Fondazione UCI dell’area disabilità, del progetto di circo sociale in corsia “Circospedale” e delle attività in scuole di ogni ordine e grado. E’ docente accreditato ASI presso la Scuola di Circostanza per i corsi di Pedagogia del circo sociale, Pedagogia del Gioco e Metodologie del circo sociale con persone con disabilità.

Giovanna Sfriso, educatrice sociale, operatrice socio-educativa esperta in circo sociale dal 2015, è responsabile delle progettualità di circo sociale con adolescenti e giovani ed è referente del progetto di Servizio Civile Universale. Esperta in comunicazione non violenta, teatro, ludopedagogia e circomotricità, è docente accreditato ASI presso la Scuola di Circostanza per i corsi di Circo e disabilità e Circo in Ospedale.

Richiedi informazioni

    it_ITItalian