Skip to main content

5 x mille

Codice fiscale 97535980151

Metti la tua firma su un futuro pieno di inclusione!

Destina il tuo 5×1000 alla nostra Fondazione inserendo il codice fiscale 97535980151 nell’apposito riquadro della tua dichiarazione dei redditi.

Il 5 per mille è un particolare sistema di finanziamento del settore no profit che trae risorse dall’imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF). La destinazione delle somme avviene molto semplicemente apponendo la propria firma e indicando il codice fiscale dell’ente al quale si vuole devolvere la somma nelle apposite sezioni della propria Dichiarazione dei Redditi.

L’operazione non comporta nessun costo aggiuntivo per te ma per noi significa moltissimo!

Come usiamo il tuo 5×1000?

..per il progetto Casa Circostanza!

Con il tuo 5 x 1000 possiamo proseguire le attività che svolgiamo presso Casa Circostanza, l’unico centro interamente dedicato al Circo Sociale in Italia, che si trova a Torino, nel quartiere Barriera di Milano.

Lavoriamo in un quartiere “a rischio” della periferia torinese e con i nostri progetti ci impegniamo ogni giorno per costruire benessere per le persone fragili che frequentano il nostro centro attraverso il Circo.

..per il progetto Circospedale!

Circospedale rappresenta la prima ed unica progettualità a livello nazionale di scuola di piccolo circo sociale nelle corsie degli ospedali infantili.

Il progetto, elaborato e sperimentato a partire dall’anno 2009, porta il Circo Sociale ed educativo nelle corsie degli Ospedali utilizzando le arti circensi come polo di attrazione per l’infanzia e l’adolescenza.

Attraverso la giocoleria, la magia e la sperimentazione dell’equilibrio, sì favoriscono la resilienza, l’attivazione delle risorse ed il benessere individuale, dando qualità al tempo in ospedale in maniera divertente e allo stesso tempo costruttiva.

L’utilizzo della pedagogia del circo aiuta i bambini e le bambine ad esprimersi al meglio: apprendendo le tecniche circensi si acquisiscono fiducia nelle proprie abilità e capacità, si ha la possibilità di giocare, apprendere e mettere in pratica tecniche circensi. Vengono coinvolti nel progetto anche i genitori e il personale del reparto.

 

Desideri avere maggiori informazioni?

it_ITItalian