Skip to main content

Circomobile

Educativa di Strada Circense

Il progetto Circomobile è un’iniziativa di Uniti per Crescere Insieme che si sviluppa sul territorio di Torino, con il sostegno delle Circoscrizioni 6 e 7 della Città Metropolitana, durante la stagione estiva.

Questo progetto combina il Circo Sociale con l’educazione e l’inclusione sociale, rivolgendosi principalmente all’infanzia e all’adolescenza in quartieri e contesti difficili o svantaggiati. L’obiettivo principale del progetto Circomobile è utilizzare le arti circensi come strumento educativo per promuovere lo sviluppo personale e sociale, favorendo la crescita, l’integrazione e la coesione comunitaria.

Attraverso il circo, si promuovono valori come il rispetto, la collaborazione e l’accettazione delle differenze, collaboriamo attivamente con altre organizzazioni ed enti del territorio per ampliare l’impatto del progetto e raggiungere un numero maggiore di beneficiari.

Il progetto Circomobile di Uniti per Crescere Insieme è un esempio significativo di come il Circo Sociale possa essere uno strumento potente per il cambiamento sociale, offrendo opportunità di crescita ed integrazione.

Calendario Estate 2024

Attività gratuite ad accesso libero senza prenotazione, a cadenza settimanale nei seguenti giardini della Città di Torino con orario 17:00/19:00

Martedi Giardini Alimonda, Via Alimonda, Torino
Mercoledi Giardino Pellegrino, Piazza Borgo Dora, Torino
Giovedi Parco Peccei, Via Cigna, Torino

11 giugno > 1 agosto
27 agosto > 26 settembre

Nelle giornate di maltempo le attività verranno annullate, per Info contattaci al 393/2224058

Scarica il volantino 2024

Giardini Alimonda

Via Alimonda, Torino

Martedi 17:00-19:00

Giardino Pellegrino

Piazza Borgo Dora, Torino

Mercoledi 17:00-19:00

Parco Peccei

Via Cigna, Torino

Giovedi 17:00-19:00

Desideri avere maggiori informazioni?

it_ITItalian